Chi Siamo

img_01

La gelateria Miretti, nasce a Torino nel lontano 1981 da un’idea di Ezio Miretti per creare un locale di classe e raffinato con un servizio che va dalla prima colazione, con ottima caffetteria e pasticceria, alla pausa pranzo, accompagnata da un accurato assortimento di panini, tramezzini e toast farciti, agli aperitivi serali che mai trascurano una vasta selezione di vini pregiati. Ma la vera passione di Ezio Miretti è sempre stata la produzione del gelato secondo i principi della cura nella scelta delle materie prime di qualità e nella gestione produttiva quotidiana per far si che il gelato sia sempre fresco. Nel 1986 inizia una nuova era per il gelato Miretti; l’apertura di un nuovo punto vendita ad lbiza e l’ingresso nello storico locale di Corso Matteotti dei nuovi soci L.La Porta (presidente del Gruppo Gelatieri dell’Ascom di Torino) e T.Meggiolaro contribuisce e dà l’avvio all’evoluzione del gelato pur non tralasciando la cura e la dedizione per tutti ciò che il locale offre alle sua clientela, con numerosi investimenti in macchinari d’avanguardia per la produzione del gelato ed un’accurata e ricercata selezione delle migliori materie prime presenti sul mercato.

Da allora a oggi la strada percorsa è stata sempre mossa da una costante ricerca e miglioria per tutto ciò che il gelato è: le sue caratteristiche nutrizionistiche, gli ingredienti di prima qualità, i nuovi gusti che si vanno a creare seguendo le nuove tendenze, pur mantenendo vivo il concetto di tradizione per il gelato artigianale.

Miretti non è solo rinomato per il cioccolato gianduia ed il classico fior di panna ma anche per la crema all’arancia, e fra le ultime novità il gusto dama bianca con cioccolato bianco il crème caramel ed il fior di mandorla ed ultimo ma non ultimo il sorbetto al cioccolato nero. Il gelato Miretti viene premiato dai Maestri del Gusto come miglior gelato dell’anno 2008. Si rinnova cosi nel tempo il nostro amore per il GELATO e la TRADIZIONE e si rafforza il nostro impegno nel proseguimento e raffinamento dei nostri obiettivi, primo fra cui la PASSIONE per il GELATO.

Gelateria Miretti - Corso Matteotti 5 - Torino (To) - Tel. 011 533687